Responsabilità del ruolo
La risorsa, che dovrà operare con dimestichezza e tempestività nell’ambito del mercato assicurativo caratterizzato da dinamiche complesse e in costante evoluzione, si occuperà di:
- gestire un portafoglio clienti a cui offrire consulenza assicurativa e commerciale;
- individuare potenziali clienti e arricchire il proprio portafoglio;
- gestire e fidelizzare i clienti acquisiti;
- identificare e comprendere i bisogni dei clienti, individuando la copertura più idonea, completa, vantaggiosa e conveniente;
- semplificare la comprensione della documentazione burocratica assicurativa e delle soluzioni proposte, al fine di porre il cliente nella condizione di scegliere quella più conforme alle proprie necessità;
- stipulare polizze conformi alle necessità dei propri clienti;
- valutare e monitorare in autonomia il lavoro svolto, per poi presentarlo ai propri responsabili in meeting periodici.
Profilo ideale/Requisiti
- Diploma o Laurea
- Esperienza consolidata nel settore assicurativo di almeno 5 anni
- Iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari), sez. E
- Conoscenza del settore assicurativo: prodotti, normativa e processi di vendita
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel) e di Outlook
- Patente A o B e autonomia negli spostamenti.
- Abilità commerciali e spiccata capacità gestionale.
- Ottime capacità comunicative, organizzative, decisionali, problem-solving
- Forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi.
- Spirito imprenditoriale ed eccellenti doti di leadership e team working.